citta-sostenibile
Posted on 16 ottobre 2017 · Posted in Aree di ricerca

L’istituto nazionale di Bioarchitettura, sezione di Cosenza, organizza un ciclo di seminari insieme a docenti e ricercatori impegnati nell’ambito delle tematiche della sostenibilità per far conoscere ai professionisti del settore le ultime novità delle loro ricerche e la cantierabilità di tali progetti.

Attraverso il ciclo di incontri dal tema “La sostenibilità dell’abitare: dal laboratorio al cantiere”, la sezione di Cosenza vuole interpretare la funzione dell’Istituto Nazionale di mediatore culturale e favorire un forte processo osmotico fra le varie realtà che operano nel settore.

Il primo incontro, aperto dalla presidente nazionale Anna Carulli, è stato dedicato alle strategie di risparmio energetico. A relazionale sul tema due esperti: il prof Natale Arcuri e la prof.ssa Patrizia Piro entrambi dell’Università della Calabria. I docenti hanno presentato alcuni dei progetti, di cui sono responsabili scientifici, sulla politiche e  la realizzazione di servizi di gestione sostenibile per il ciclo di acqua energia. L’azienda Tecnosugheri, partner nazionale, ha concluso relazionando sulle best practice relative all’uso del sughero espanso CORKPAN.

About the Author