27a Convention Mondiale delle Camere di commercio Italiane all’Estero
Smart City Instruments ha partecipato alla tavola rotonda “Flussi, reti e infrastrutture per la mondializzazione e il Made in Italy: quali prospettive per le imprese”
Smart City Instruments ha partecipato alla tavola rotonda “Flussi, reti e infrastrutture per la mondializzazione e il Made in Italy: quali prospettive per le imprese”
Smart City Instruments ospite a Cesena al IV Forum Italo-Latinoamericano sulle Piccole e Medie Imprese promosso dall'Organizzazione IILA.
Smart City Instruments, spin off dell'Università della Calabria, è stato ospite al Talkshow "Prosperity r-evolution: la nuova cultura imprenditoriale per l'Agenda 2030" tenutosi a Roma.
Il talk metterà in luce idee ed esperienze, attraverso le quali, a livello internazionale, ha già preso forma un cammino economicamente e socialmente innovativo verso lo sviluppo sostenibile e la prosperità.
Si è tenuto presso la Sala del Refettorio della Camera dei Deputati il convegno: La transizione alla smart city: sviluppo sostenibile, equità e coesione sociale, organizzato da Smart city Instruments.
Si terrà presso la Sala del Refettorio della Biblioteca della Camera dei Deputati il 17 Aprile 2018, alle ore 17.00, il convegno dal titolo: La transizione alla smart city: sviluppo sostenibile, equità e coesione sociale.
"La transición a la ciudad inteligente: nuevos escenarios, estrategias, herramientas" Lo spin-off dell'Università della Calabria sarà presente all'HUB Camara Santo Domingo 2018 in Repubblica Dominicana.
«Energia ambiente e territorio» è il convegno, organizzato dall’Università della Calabria, nel quale sono stati esposti i nuovi scenari e le possibili strategie per la riduzione delle emissioni nocive.
Il 21/02/18 si terrà presso l'University Club il convegno "Energia, Ambiente e Territorio. Fonti di energia a basse emissioni o emissioni zero: nuovi scenari, strategie e strumenti"
E' stato dato avvio ad un importante progetto di ricerca e sviluppo nato dalla collaborazione tra il DIMEG, mediante il gruppo di ricerca UNICAL coordinato dal Prof. Arcuri e dalla Prof.ssa Calabrò e la Ecoross
Smart City Instruments partecipa al "Forum Nazionale Quale Mobilità 2017: transizione alla mobilità sostenibile" in corso nella Sala del Tempio di Adriano a Roma.